NPC: i forse T98 battono Vis nova e volano in finale

I nostri T98 sono in finale. Martedì sera alle 19.00 si è disputata la gara per la final four contro la VIS NOVA che i nostri hanno vinto per 76-64.

Non era la prima volta che i ragazzi di coach Vio incontravano questa squadra visto che era nello stesso girone e da entrambi i confronti i leoncini amarantocelesti erano usciti vittoriosi (69-49 in casa, fuori casa 59-65 ) e forse anche per questo motivo i romani sono partiti in quarta, con tutte le intenzioni di rifarsi delle sconfitte passate.

Tanta la grinta che il primo quarto se lo sono aggiudicato gli ospiti per 14-21. Tanto è servito per darci un bello scossone e reagire nella maniera più giusta: tirare fuori le energie e cominciare a fare il proprio gioco! A una manciata di secondi dalla fine del secondo quarto il coach chiama un time-out e indirizza i ragazzi nella strategia giusta che li porta a mettere a segno una tripla che vale la parità 34-34. Da questo momento l’incontro cambia volto e si va avanti sul filo dell’equilibrio.

Presto i romani cominciano a dare segni di stanchezza e nervosismo e i reatini ad attingere sempre a nuova grinta e una sempre più pressante voglia di vincere che li ha portati ad ottenere questo meritato successo.

I ragazzi di coach Vio sono in attesa di apprendere il nome dell’altra finalista tra Algarve Torrino e Latina BK per poi conoscere la data della finalissima.

Parziali 14-21, 20-13, 23-13, 13-17.

Tabellini. Tarani L. 16 – Quintili F. 14 – Blasi R. 13 – Salari L. 11 – Salari M . 11 – Fusacchia L. 7 – Martellucci A. 4 – Godoy I. – Torda E. – Chiani M. – Palomba A.