NPC: finalmente al completo

La NPC è finalmente al completo. La società ha appena concluso la trattativa con il giocatore Nicolò Benedusi, classe 1988, ala piccola di Pietra Ligure.

Cresciuto nel blasonato settore giovanile del Loano Pool 2000, Benedusi ha giocato due anni in B2 a Vado Ligure dove, dopo aver raggiunto la promozione in B1, è rimasto altri due anni.

Dalla Liguria, Nicolò si è spostato ad Anagni dove è stato allenato, insieme a Caceres e a Giampaoli, da Luciano Nunzi.

Nicolò è un giocatore capace di fare un po’ di tutto: è innanzitutto un grande difensore, un giocatore da uno contro uno che però può prendersi anche altre responsabilità in attacco ed è poi soprattutto capace di fare in campo quel “lavoro sporco” che serve alla squadra. È decisamente un uomo squadra che all’interno del sistema riesce a produrre giocate ed azioni utili, portando anche una importante fisicitá nel reparto esterni.

La scorsa stagione ha giocato a Recanati, sotto la guida tecnica di Piero Cohen, salvandosi al primo turno dei play out per aver piazzato un 3-0 ai danni di Perugia.

La trattativa per ingaggiare Benedusi è stata piuttosto veloce: «Sono contentissimo di venire a giocare a Rieti – spiega l’atleta – e sono felice di essere nuovamente allenato da coach Nunzi e di ritrovare Giampaoli e Caceres con i quali anche ad Anagni avevo un bellissimo rapporto. Rieti è una piazza importante, un pezzo di storia della pallacanestro italiana e sono entusiasta di fare parte di questa squadra».

Anche la società è decisamente soddisfatta: «Finalmente abbiamo completato il roster – dichiara il presidente Cattani – e siamo pronti a gettarci i in questa nuova avventura. Non conosco personalmente Nicolò, ma dalle informazioni che sono in mio possesso è un giocatore che si integrerà benissimo con gli altri componenti della squadra. Questo darà modo a coach Nunzi di applicare quel tipo di pallacanestro che spero ci farà togliere qualche bella soddisfazione».