Sport

Npc, coach Rossi: «Domenica andremo in campo con determinazione, fame ed energia»

Domenica 11 Novembre andrà in scena la 7° giornata di Campionato di Serie A2 targata Old Wild West: la Zeus Energy Group affronterà in casa la Benacquista Assicurazioni Latina, palla a due ore 18:00.

Latina reduce dalla sconfitta con la Givova Scafati, proverà a trovare la vittoria in un PalaSojourner che sarà il sesto uomo in campo per Rieti.

Coach Rossi in conferenza stampa ha riassunto la settimana di preparazione in vista dell’incontro di domenica:  «Andiamo ad affrontare Latina con lo stesso entusiasmo che abbiamo avuto con Tortona. La nostra ambizione deve prevalere su qualsiasi altra cosa e dobbiamo tornare in casa per regalare una prestazione di carattere ed orgoglio. Latina è una squadra dal potenziale offensivo notevole che segna con facilità 80-90 punti a partita, quindi la nostra di contenerli, sarà la giusta chiave di lettura dell’incontro. Adesso dobbiamo concretizzare tutto quello che viene prodotto, consapevoli del fatto che sarà una partita mentale più che tecnica. Dovremo essere bravi a controllare i ritmi di gioco ed avendo Latina, grande capacità di gioco in transizione, sarà importante interpretare la partita nel modo giusto. Inoltre il nostra avversario, ha un quintetto di qualità con grande capacità di condivisione ma noi, dalla nostra, abbiamo determinazione, fame ed energia»

Per quanto riguarda gli infortuni, in fase di recupero è Alberto Conti: «Conti sta recuperando velocemente anche se non sono sicuro di poterlo avere a disposizione per domenica. Dovrà ritrovare confidenza con il parquet ma la sua caparbietà e voglia di tornare al meglio accelereranno i tempi di recupero» ha concluso Rossi.

Rispondi