Npc: anche il settore giovanile ufficializza il suo primo acquisto

Se la Npc ha appena ufficializzato con Innocenzo Ferraro il suo primo acquisto esterno per la DNB, svelando ai tifosi di avere in trattativa altri due giocatori importanti, altrettanto alacremente sta lavorando il responsabile del settore giovanile per migliorare le già ottime performance agonistiche conseguite negli ultimi anni.

Sfruttando una programmazione societaria che desidera strutturarsi come le migliori società giovanili, con tanto di foresteria e tutor, la Under 19 Eccellenza di coach De Ambrosi entra prepotentemente sul mercato ed acquista un giocatore di spessore, valido anche per la prima squadra.

Si tratta di Davide Biasich, romano, classe 1995, guardia- ala piccola di 190 cm di altezza.

Avendo trascorso gli anni juniores nelle migliori società romane: Smith, Stella Azzurra, Eurobasket, Palocco, lo scorsa stagione Biasich ha già sperimentato la categoria eccellenza con la Tiber Roma, fermandosi all’interzona.

“E’ un giocatore valido fisicamente e tecnicamente – spiega De Ambrosi – mentre deve perfezionarsi tatticamente, puramente dal punto di vista del gioco. Davide è un ragazzo che ha molta voglia di migliorare e di crescere e questo può fare la differenza. Per la nostra Under 19 è un giocatore importante e rientrerà anche nella rosa della DNB”.

Raggiunto telefonicamente all’aeroporto poco prima di imbarcarsi per il Canada, Davide, Drazen per gli amici – dal nome del suo giocatore preferito Drazen Petrovich – racconta di essere molto contento di venire a Rieti:

“Sono felice ed emozionato, è la prima esperienza fuori casa e la prima da senior e sono veramente contento di farla in una piazza così importante. Dei giocatori della squadra under 19 conosco già qualcuno di persona, mentre quelli della prima squadra conosco tutti…. ma solo di nome! Sono molto carico e non vedo l’ora di cominciare”.

Nell’ottica di scoprire altri talenti validi per le squadre agonistiche giovanili, la Npc ha organizzato una due giorni di allenamenti al Palasojourner, cui parteciperanno atleti del ’95, del ‘96 e del ‘97 provenienti da diverse parti d’Italia. I giovani , agli ordini di coach De Ambrosi e Matteucci, si alleneranno domani pomeriggio e, in doppia seduta, mattutina e pomeridiana, sabato.

“La società sta investendo molto nel settore giovanile- conclude il presidente Giuseppe Cattani –

e questo è il primo passo nella direzione della costruzione di quel vivaio agonistico che è alla base del nostro progetto di crescita”.