Ricorrenze

Nonna Cristina festeggia 106 anni

Greccio festeggia un importante compleanno: Cristina Faraglia, per tutti "nonna Cristina", taglia il ragguardevole traguardo dei 106 anni

Greccio festeggia un importante compleanno: Cristina Faraglia, per tutti “nonna Cristina”, taglia il ragguardevole traguardo dei 106 anni.

La comunità tutta si è stretta intorno alla nvecchina, con l’aspicio che si possano festeggiare tanti compleanni ancora.

Donna, madre, amica e sorella di tutti, Cristina Faraglia inizia il suo apostolato nell’ordine secolare francescano nel lontanto1935 prodigandosi sempre in opere manifeste e meno nei confronti dei più bisognosi.

Nel corso della sua longeva vita nonna Cristina ha vissuto soddisfazioni ma anche dolori, privazioni, e tanti sacrifici. Duro e paricolarmente difficile il periodo vissuto durante la seconda guerra mondiale con il marito impegnato nei combattimenti e la famiglia da tirare avanti, in enormi ristrettezze economiche ma sempre con la grande fede salda nel Signore.

Un esempio che con umiltà popolare e modestia ci ribadisce con vigore l’importanza della famiglia e dei legami solidi che si intrecciano tra compaesani.

Rispondi