New Enterprise: «lavoratori senza lavoro e ammortizzatori sociali»

«Possiamo dire che non è mai cominciato» ha scritto su Facebook Luigi D’Antonio a margine dell’incontro in Regione per la New Enterprise. Un’amarezza dovuta al fatto che «l’azienda non si è nemmeno degnata di presentarsi».

«In questi anni ne abbiamo viste tante – aggiunge il segretario Fiom di Rieti – ma addirittura che un’imprenditore non si presentasse in Regione dopo aver aperto la procedura di licenziamento per tutti, non ci era mai capitato».

«Probabilmente questo è il nuovo che avanza. Adesso la cosa più grave è che i lavoratori sono in una fase in cui sono senza lavoro e senza copertura degli ammortizzatori sociali. Purtroppo quello che avevamo temuto in questi mesi si è verificato. È necessario a questo punto richiamare l’azienda alle proprie responsabilità ed al rispetto degli accordi sottoscritti. La situazione che si è venuta a creare è assurda per non dire altro. Come organizzazioni sindacali metteremo – conclude D’Antonio – in campo tutte le iniziative necessarie per tutelare le lavoratrici ed i lavoratori della New Enterprise».