“Nel Nome del lavoro della solidarietà e del sociale”: evento rimandato

L’Ufficio Diocesano per i Problemi Sociali e Lavoro comunica che l’evento “Nel Nome del lavoro della solidarietà e del sociale” organizzato in collaborazione con il Comune di Rieti, con i Sindacati CGIL-CISL-UIL-UGL, e in partnership con Rete Zero e Sabinia Silver TV sarà svolto il 31 maggio, e non sabato il 17 maggio come originariamente previsto, a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste.

L’iniziativa sarà ospitata dalle ore 10:30 alle ore 21 in Piazza Mazzini, usufruendo del Chiostro e degli spazi dell’Istituto Comprensivo Sacchetti Sassetti.

Il programma prevede:

ore 10:30: Saluto istituzionale, cui seguirà qualche momento di riflessione, di testimonianza, di musica e di preghiera.

ore 15:30: Concerto non stop

ore 17:30: Tavola rotonda con Sindacati, Diocesi e Istituzioni su lavoro, giovani e immigrati. Si discuterà inoltre delle “prospettive e sviluppo del territorio nel segno di S. Francesco di Assisi”, su una idea nata dalla collaborazione tra le Scuole e la Diocesi.

Conclusione alle ore 21

Saranno presenti in qualità di ospiti artisti, rappresentanti di associazioni e di realtà virtuose del territorio.

Una conferenza stampa di presentazione dell’evento si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti mercoledì 28 maggio alle ore 11.30.