Nel Nome di Maria

È stata una serata coinvolgente quella dedicata de Nel Nome di Maria, svolta nella serata di domenica 8 maggio all’Auditorium dei Poveri. Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa propone una preziosa alternanza di parole e musica come ricerca nelle pieghe di questa figura ricca di storia e di implicazioni.

Ad alternarsi sono stati il Musì Trio – composto da Maria Rosaria De Rossi alla voce, Sandro Sacco al flauto e Paolo Paniconi al pianoforte – e le voci recitanti di Elia Bucci e Vincenzo Parisi. I primi hanno arrangiato in modo coerente un repertorio variegato, dalla musica classica all’Ave Maria di Fabrizio De André, mentre gli attori hanno proposto una miscellanea di testi letterari, anche in vernacolo.

Quest’anno si è inoltre avuta la novità di alcuni bambini della V C della scuola primaria Minervini, che hanno a loro volta proposto testi, anche originali, legati a Maria, e al tema mamma. Particolarmente inteso il momento di preghiera guidato dal vescovo Domenico, che ha visto tutti i presenti recitare l’Ave Maria. La serata, presentata da Virginia Tomaselli, è stata promossa dall’associazione culturale di promozione sociale Musikologiamo, con la collaborazione della Confraternita di Misericordia e del Gruppo di donatori di Sangue Fratres.

Clicca qui per vedere il video su YouTube.

Rispondi