Negrita: questa sera il concerto al Vespasiano

“L’atmosfera a Rieti è ottima. Nel vostro teatro si lavorare bene”. Questo il commento di Enrico Salvi e Cesare Petricich (in arte Drigo e Mac) – chitarristi e voci, al fianco di Pau, della band aretina – intervenuti in conferenza stampa al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti.

Quella di questa sera, a Rieti, sarà per i Negrita la prima serata, di un tour “Negrita – Teatri 2013” che rispetto all’inverno scorso, propone una nuova scaletta. Oltre ad attingere, con variazioni, a tutto il repertorio della band rivisitato in chiave semi-acustica, introduce i due brani inediti “La Tua Canzone” e “Anima Lieve”, contenuti nel nuovo doppio Cd “Déjà Vu” rilasciato il 17 Settembre (Universal Music; prodotto da Fabrizio Barbacci) e subito primo in classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia. Una raccolta dei maggiori successi dei Negrita, riarrangiati in chiave semi-acustica, epilogo dell’esperienza passata a suonare “unplugged” nei teatri d’Italia.

Con loro, in conferenza stampa, a fare gli onori di casa l’Assessore alle Culture del Comune di Rieti, Diego Di Paolo e Marco Mazzilli di Kick Agency, insieme a Music Experience, realtà organizzatrici del concerto in collaborazione con Live Nation.

«È un grandissimo piacere riavere a Rieti i Negrita» è stato il commento soddisfatto di Diego Di Paolo, Assessore alle Culture del Comune di Rieti. «È infatti la conferma dell’ingresso del nostro Teatro Flavio Vespasiano e della nostra città nel circuito della musica che conta. Di bella musica in giro, infatti, ce n’è sicuramente tanta ma avere la data zero di un tour che si preannuncia di travolgente successo, aver visto e ascoltato il nome di Rieti in decine di servizi giornalistici radiofonici e televisivi significa molto più di un bel concerto; significa – ha concluso l’Assessore – lavorare con successo per l’obiettivo prefissato: fare del teatro, della musica e delle culture un reale asset di sviluppo e di promozione del nostro territorio».

In attesa del live di domani sera, anche Marco Mazzilli, di Kick Agency, intervenuto a nome delle due realtà organizzatrici, guarda al lavoro fatto fino ad ora per realizzare il progetto e parla di buona e importante sinergia, quella che «questa volta – ha commentato Mazzilli – si è creata tra noi organizzatori, l’amministrazione comunale e gli sponsor, rivelandosi di vitale importanza».