Musici e arcieri per san Domenico: dalle riproduzioni d’epoca al “Medieval Elettroriental”

Venerdì 28 agosto, le iniziative per la Rievocazione storica della Canonizzazione di San Domenico di Guzman a Rieti – promosse da Reate Antiqua Civitas e Confraternita di Misericordia di Rieti – continuano a calare la città centro d’Italia nel clima medievale.

In piazza San Rufo, sullo sfondo del suggestivo mercato delle arti e dei mestieri, basato esclusivamente su artigianato locale, avranno luogo alle 18 e alle 21,30 spettacoli a cura del Gruppo Arcieri San Giovanni Reatino.

La compagnia, nata nel 2004, comprende oltre 20 elementi suddivisi fra arcieri, balestrieri, alfieri, araldi, arcai, tamburini, suonatori di corno e di chiarina. Tutte repliche fedeli di utensili in uso nel medioevo dai quali prendono vita suggestive esibizioni legate ad un periodo storico che va dal X al XIV secolo.

Alle 22.30 sarà invece la volta dell’innovativo spettacolo musicale Medieval Elettroriental a cura di Giuseppe Comazzetto, Gerardo Iannaccone e Melissa Smordone in collaborazione con Giorgio Clemente e con lo sputafuoco Riccardo Calmieri.