Musica e pittura all’Auditorium dei Poveri

Dopo la doppia esibizione del jazzista Simone Gubbiotti, prima in duo con Marco Turani e poi in trio, proeguono le attività dell’Auditorium dei Poveri di Rieti.

E domenica 9 novembre l’appuntamento è molteplice. Il pomeriggio – partire dalle 17.30,  vedrà infatti l’inaugurazione della mostra del pittore Franco Corradini, seguita dall’esibizione dell’Artem Gospel Choir.

Franco Corradini, è nato nel 1945 a Borgonovo, Piacenza, dove vive e ha lo studio nella ex Chiesa e sacrestia di San Pietro Apostolo.

Ha frequentato le Scuole d’Arte di Basilea e di Venezia, e ha insegnato per molti anni xilografia e incisione al Liceo Artistico Sperimentale di Piacenza.

Dal 1988 fa parte degli artisti della galleria Carzaniga & Ueker di Basilea. Le sue opere sono state esposte in numerose capitali europee, tra cui: Parigi, Praga, Basilea, Barcellona, Berlino, Zurigo, Lugano, Milano, Venezia, Genova. I suoi lavori figurano in diverse collezioni pubbliche, sia in Italia che all’estero. Nel campo dell’arte sacra, l’artista ha realizzato cicli di dipinti e di vetrate nelle Diocesi di Piacenza, Bobbio, Modena, Milano, Tortona, Perugia, Rieti, Bologna.

L’esposizione delle sue opere proseguirà fino al 16 novembre.

All’introduzione alla mostra seguirà il canto dell’Artem Gospel Choir, compagine corale attiva a Rieti da circa 15 anni. Negli anni, come in un “cantiere sempre aperto”, il progetto ha subito modifiche, le persone si sono avvicendate, molte sono rimaste, ma non è mai venuta meno la qualità musicale e l’entusiasmo della proposta.