Movimento per la Vita: 27° concorso per gli studenti di tutta Europa

Anche quest’anno, il Movimento per la Vita italiano con il Forum Associazioni Familiari in collaborazione con AGE, FIDAE, UCIIM, USMI Scuola e Cultura, promuove il 27° concorso scolastico per gli studenti di tutta Europa dal titolo «Matrimonio.Vuoi unire la tua vita alla mia?».

Il MPV Italiano si propone di promuovere e difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo da concepimento fino alla morte naturale favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi e prima di tutto del bambino concepito e non ancora nato promuovendo il ruolo della famiglia la quale non è un fatto privato: essa si situa al cuore della costituzione della società.

La partecipazione al concorso è riservata agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiore e agli universitari di età non superiore ai 25 anni. Quanto alla “forma” si può optare per il tema, la riflessione personale,anche nella forma grafica e figurativa, i lavori possono anche essere presentati in ipertesto, con CD Rom ed in Power Point.

Le regole del concorso e alcuni spunti di riflessione sono contenuti nel depliant visionabile anche sul sito del MPV italiano. Gli elaborati sia individuali che di gruppo dovranno pervenire alle segreterie regionali del Movimento per la Vita entro il 31 marzo 2014 sia per posta che via web secondo le indicazione sul sito www.prolife.it (per il Lazio l’indirizzo è MPV c/o R.Bennati Viale Trieste 16, 01100 Viterbo; Referente provinciale MPV Rieti D.ssa M. Laura Petrongari Via Borgo S.Antonio 78 – Tel. 0746/270174).

I vincitori si recheranno a Strasburgo presso le istituzioni europee nel mese di ottobre 2014 con spese di viaggio e permanenza a carico dell’organizzazione. Gli studenti che avranno superato la prima selezione come da bando riceveranno certificazione utile ai consigli di classe per l’attribuzione del credito formativo dalle rispettive segreteria regionali del MPV mentre i vincitori li riceveranno a Strasburgo. Per ogni ulteriore delucidazione rivolgersi alla sezione reatina d.ssa M.L.Petrongari 0746/270174 .

[download id=”436″]