Moretti a Finmeccanica, D’Antonio: si ricorderà di Ritel?

Accogliamo con piacere la nomina di Moretti ad Amministratore delegato di Finmeccanica. Vista la vicinanza al nostro territorio, essendo Sindaco di Mompeo, speriamo che questa volti si ricordi degli impegni presi proprio da Finmeccanica sulla vertenza Ritel.

Non credo sia complicato anche per le nostre istituzioni contattarlo e ricordargli il tutto e la fine che ha fatto la Ritel anche per il mancato rispetto di Finmeccanica del protocollo del 2006. Non vogliamo l’elemosima, ma quello che ci compete e ricordando a tutti che Finmeccanica era un socio importante della Ritel che ha fallito.

Adesso c’è il modo di riscattarsi e questa può essere un’opportunità per il nostro territorio: non possiamo certo pensare che il problema si risolva mandando esclusivamente alcuni lavoratori a fare lo stage a Carsoli presso la Elco. Bisogna ripartite da Rieti e non molleremo finché questo non avverrà. I primi segnali li potremmo avere, se si vuole, già dall’incontro al Ministero del 17, dal quel ci aspettiamo come sempre delle risposte…