A Montopoli viaggio tra teatro, cinema, musica e poesia per il giorno della memoria

L’impegno culturale e civile del Teatro delle Condizioni Avverse e del Comune di Montopoli Sabina continua anche per il Giorno della Memoria, all’interno della Rassegna Culturale in Viaggio tra Teatro, Cinema, Musica e Poesia.

Il 29 gennaio, alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale Angelo Vassallo va in scena il reading artistico di Lidia di Girolamo “Lettere sceniche tratte dalle Memoria“.

La performance è basata sulla raccolta di lettere e dialoghi di persone realmente esistite e che giungono da diversi angoli dell’Italia e dell’Europa. Frammenti sulla carta di una Memoria umana, spezzata dalla seconda guerra mondiale, ma sempre pronta verso un futuro migliore. Nello spettacolo si alternano momenti di teatro, letture, musica, canto e danza. Attraverso tali frammenti umani e storici, si sviluppa così un lavoro artistico nato da più punti di vista ma con il comune intento di far giungere quello stesso moto di speranza per il futuro.
In scena Diletta Brancatelli (danzatrice e attrice), Matteo Colasanti (musicista) e Lidia Di Girolamo (cantante ed attrice). L’ingresso è gratuito.

Per seguire le attività visitare il sito www.condizioniavverse.org