Musica

Montopoli Music Festival: ancora aperte le iscrizioni per le band emergenti

Il bando è aperto alle band emergenti che propongono brani originali, di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi genere musicale formate da un minimo di 2 elementi, con l’età media dei componenti del gruppo che non deve superare i 40 anni, che propongono l’esecuzione di brani propri, editi o inediti

Scade l’11 settembre 2018 alle ore 12 il concorso musicale “Montopoli Music Festival” . Il bando è aperto alle band emergenti che propongono brani originali, di qualsiasi nazionalità e di qualsiasi genere musicale formate da un minimo di 2 elementi, con l’età media dei componenti del gruppo che non deve superare i 40 anni, che propongono l’esecuzione di brani propri, editi o inediti.

Le band che intendono iscriversi al concorso sono tenute a compilare in ogni sua parte il modulo di partecipazione che può essere ritirato presso il comune di Montopoli di Sabina in Piazza Comunale n 2, oppure scaricabile dal sito www.comune.montopolidisabina.ri.it.

I partecipanti al festival dovranno inviare la scheda di partecipazione e due tracce originali del proprio repertorio in formato mp3 alla mail estate.comune@comune.montopolidisabina.ri.it

Una giuria specializzata valuterà i brani inviati in via telematica e sceglierà le band che parteciperanno alla fase finale del 21 e 22 settembre 2018 a Montopoli di Sabina (Ri). La giuria sarà formata da speaker radiofonici, tecnici del suono, organizzatori di eventi musicali e musicisti provenienti da varie realtà musicali.

La band che risulterà vincitrice riceverà un assegno di € 500,00 per poter continuare l’attività artistica.

Il ViceSindaco Valentina Alfei, promotrice dell’evento, sottolinea che “l’obiettivo del Montopoli Music Festival è quello di dare visibilità ad artisti emergenti e promuovere la partecipazione e l’aggregazione attraverso l’esibizione di giovani band nel territorio del comune di Montopoli di Sabina, dando spazio alla loro creatività musicale e incentivando la promozione del territorio. Sarà un’opportunità per valorizzare e diffondere i progetti proposti direttamente dai giovani musicisti e gruppi di musica jazz, rock, blues, pop, rap, hip hop, folk, reggae, etnica, elettronica”.

Rispondi