«A mollo nel Farfa»: escursione alla scoperta del monumento naturale delle Gole del Farfa

Sorprendente escursione alla scoperta del monumento naturale Gole del Farfa, istituito dalla Regione Lazio nel 2007: si tratta di un luogo magico e di strabocchevole bellezza, dove i più temerari, costume al seguito, potranno fare una sosta-bagno refrigerante tra le limpide acque del torrente.

L’escursione prevede un dislivello: di +/- 250 m, difficoltà media (E), durata di +/- 6 h (con tutte le soste) e una lunghezza di +/- 8 km. Accompagnatore del gruppo sarà William Sersanti – Guida Ambientale Escursionistica del Lazio, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).

L’attrezzatura necessaria prevede: scarponcini da trekking, zaino, acqua (1,5 l) e pranzo al sacco. Mentre, per chi lo ritiene necessario, l’attrezzatura facoltativa è composta da bastoncini telescopici, costume, telo da mare, sandali da trekking o scarpette da scoglio, cappellino.

La quota d’iscrizione è di € 10,00 (iniziativa gratuita per i minori) e le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 16 del giorno precedente (339.8800286)

L’appuntamento è fissato per domenica 2 luglio alle ore 10 in via Roma, Castelnuovo di Farfa (RI), davanti alla farmacia comunale.

Per maggiori informazioni www.avventurasoratte.com.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *