Moda: due allieve dell’Accademia Grenna di Rieti valutate dalla Maison Valentino

Cristina Giusti e Pamela Bernardini, allieve dell’Accademia Grenna di Rieti, saranno valutate dalla Maison Valentino Alta Moda nella storica sede di piazza Mignanelli in Roma. L’incontro avverrà lunedì 15 giugno.

Per la scuola di sartoria di via Garibaldi si tratta di un traguardo importantissimo e che consolida le potenzialità del centro ideato da Gabriella Grenna basato sul metodo Burgo di Milano, prestigiosa scuola di moda e design in attività da 50 anni. Le ragazze selezionate per la Bottega Couture sono state scelte tra aspiranti provenienti da tutto il mondo e da tutte le scuole, avranno una “induction” di quindici giorni nel mese di luglio in occasione dell’inaugurazione della sede di Piazza di Spagna, evento internazionale, e poi continueranno da metà settembre fino a maggio del prossimo anno. L’occasione della vita.

“Questa chiamata da Valentino conferma l’ottimo lavoro che svolgiamo e l’ottima scelta del metodo Burgo, 90% delle ore di pratica in laboratorio – commenta la Grenna – per gli altri ragazzi dell’Accademia proseguiranno le valutazioni con inserimenti in altre posizioni. Non mancheranno altre importanti opportunità anche per gli altri allievi”, ci comunica la HR Valentino Dott.ssa Fregosi.

“L’Accademia continua la collaborazione non solo con la Maison Valentino ma anche con altre firme della moda, anche Gucci ha richiesto figure professionali formate con il metodo della nostra Accademia- che dire – riferisce la Grenna – sono orgogliosa e oltremodo felice per aver realizzato e centrato questo progetto nella mia città, avendo l’esclusiva per il Lazio e l’Umbria della metodologia di lavoro Burgo, ad un livello di elevata eccellenza in breve tempo, e soprattutto di aver creato un canale di opportunità per i giovani e meno giovani”

I nostri allievi si diplomano a Milano nella stupenda sede di Piazza San Babila svolgendo l’esame finale davanti ad una commissione di esperti

“I nostri corsi base sono 4 – aggiunge la direttrice – fashion design, sartoria professionale, stilista di moda, modellista, a cui si aggiungono i corsi di specializzazione. Ampliamo la nostra offerta con corsi di ricamo, costumista teatrale, cad industriale ( scelte fatte su indicazione delle grandi firme). L’Accademia integra i suoi percorsi con visite guidate presso atelier e mostre, interventi in Accademia di esperti del settore. E’ possibile iscriversi in ogni momento dell’anno, ogni insegnante ha massimo 8 allievi, per garantire qualità e professionalità”.

L’accademia sita in via Garibaldi 241 ha già partecipato ad eventi e sfilate e concorsi e il prossimo 26 giugno gli allievi del secondo anno parteciperanno alla sfilata con propri abiti al Beach Club Milano, evento nazionale con la partecipazione degli addetti del settore moda e design.