Missione costantiniana ad Amatrice. Visita al monastero benedettino di Scai

Una folta rappresentanza di Cavalieri, Postulanti e Volontari della Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio è ritornata nel territorio di Amatrice per prestare aiuto

Una folta rappresentanza di Cavalieri, Postulanti e Volontari della Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, guidata dal Delegato Nob. Avv. Roberto Saccarello, sabato 9 novembre è ritornata nel territorio di Amatrice per prestare aiuto alla popolazione duramente colpita dal sisma del 2016.

Dopo la Santa Messa celebrata da don Stefano Sivilla Clary, Cappellano di Merito della Sacra Milizia, in una struttura della Caritas diocesana a Torrita, i partecipanti alla missione di soccorso costantiniana hanno raggiunto la frazione di Paiano, dove hanno provveduto alla distribuzione di generi alimentari e indumenti alle persone più bisognose.

Ultima tappa è stato il monastero benedettino in Scai, gravemente danneggiato dal terremoto. Dopo la visita alla Chiesa dedicata a Santa Caterina d’Alessandria per un momento di raccoglimento, i partecipanti alla missione di soccorso costantiniana si sono amabilmente intrattenuti con le monache, a cui hanno consegnato generi di conforto e una offerta per le necessità della Comunità.