“Mille voci per ricominciare”: il coro Orpheus in concerto per Amatrice

“1000 voci per ricominciare” è il progetto nato dall’iniziativa di alcuni coristi uniti dal desiderio di aiutare con il canto, come già fecero per l’Abruzzo e l’Emilia, le popolazioni terremotate del centro Italia creando un evento nazionale dove, nello stesso giorno ed alla stessa ora tutti i Cori italiani aderenti, cantino insieme nei propri territori, condividendo un cartellone unico.

Per questo il Coro Orpheus, con il patrocinio della Sabina Universitas ha organizzato un concerto presso la Chiesa di Santa Barbara in Agro sabato 17 alle ore 19.

Per venire incontro alle esigenze dei vari Cori, abbiamo interpretato la contemporaneità degli eventi in maniera più “elastica” dando la possibilità a tutti di essere presenti, anche se in date diverse, ma con l’obiettivo di chiudere e distribuire il ricavato entro fine del gennaio 2017.

Finora hanno aderito all’ iniziativa circa 13 cori; nel complesso più di 3000 voci saranno protagoniste attraverso i loro brani.

Per garantire la totale trasparenza, è stata chiesta la collaborazione dell’Istituto Bancario “RIVABANCA BCC” che ha permesso l’apertura di un conto corrente dedicato a zero spese intestato “1000vocixricominciare”.