Micciani a favore delle popolazioni colpite dal sisma

Si svolgerà il 9 ottobre a Micciani, in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Rosario un evento solidale in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto.
Il programma religioso, che sarà svolto dalle ore 10.30, sarà anticipato alle ore 9 da una estemporanea di pittura, affiancata dalla gara di “Ruzzica”, e seguito da un pranzo di beneficenza.
I proventi del giorno saranno destinati all’acquisto di un bene che servirà principalmente ai bambini della comunità di Accumoli. La signora Franca D’Angeli, cittadina del comune colpito dal sisma, ma originaria di Micciani, sarà l’ospite d’onore e la portavoce dell’iniziativa.
Ospiti dell’associazione Micciani Unita, gli escursionisti di Valledelsalto.it e del Cai di Antrodoco che, con la Proloco di Cittaducale, percorreranno un tratto del sentiero E1 per arrivare in paese nel segno della “Giornata nazionale del camminare 2016”. Insieme a queste associazioni, sono promotori dell’iniziativa, aperta a chiunque voglia unirsi, il Gruppo escursionistico della provincia di Roma (Gep) e FederTreck (escursionismo e ambiente).
In un angolo del paese di Micciani, sarà inoltre allestita dall’ing. Cesare Silvi, dell’associazione Valledelsalto.it, una mostra su “Il rischio sismico nei piccoli centri storici”, accompagnata da una discussione sull’argomento. A fine serata dopo la premiazione dei quadri più belli, è in programma una spaghettata per tutti.