Messa all’aperto a Cittaducale. Una occasione per ritrovare il senso della comunità

Grande partecipazione alla messa celebrata questa mattina all’aperto in piazza del popolo a Cittaducale. Dopo la forte scossa di terremoto registrata alle 7.40, il vescovo Domenico aveva consigliato di tenere chiusi i luoghi di culto, preferendo gli spazi esterni per i momenti di preghiera.

Nonostante le difficoltà e le ricognizioni per i danni da fare, i fedeli non si sono persi d’animo e la concomitanza di un 50° di matrimonio ha mobilitato gli animi: in dieci minuti è stato allestito l’altare e attivata l’amplificazione. La messa, presieduta da don Davino Businaro, è stata animata dai componenti del coro Shalom. In fondo è stata una occasione per ritrovare il senso della comunità, con tanti concittadini riuniti nella splendida piazza del Popolo di Cittaducale, complice una bellissima giornata di sole.

Nel frattempo la comunità si prepara all’ingresso del nuovo parroco, don Sergio Andriaman, che prenderà ufficialmente possesso della parrocchia il prossimo 27 novembre.

A causa degli eventi sismici, le chiese parrocchiali resteranno chiuse per i prossimi giorni. Di conseguenza, lunedì 31 ottobre la messa è sospesa, mentre martedì 1 novembre avrà luogo un’unica celebrazione alle ore 11 nel piazzale del cimitero. Stessa soluzione per mercoledì 2 novembre, ma con la differenza dell’orario, fissato per le 16.