Mercoledì delle Ceneri in Cattedrale con il vescovo Domenico

Anche quest’anno, come già nel 2016, il vescovo Domenico presiederà la santa messa con il rito dell’imposizione delle ceneri in Cattedrale alle ore 21. Un modo per favorire la più ampia partecipazione possibile alla celebrazione e per enfatizzare l’indole diocesana che è propria di tutte le celebrazioni vescovili.

In particolare, l’orario mira a favorire la convergenza nella chiesa madre almeno dei fedeli del centro storico. Oltre ai parrocchiani di Santa Maria in Cattedrale e di Santa Lucia, che dallo scorso 25 gennaio formano un’unica unità pastorale, sono caldamente invitati a unirsi alla preghiera di mons Pompili anche quelli di Sant’Agostino e di San Michele Arcangelo, naturalmente insieme ai loro pastori.

Anche durante la Quaresima 2017 don Domenico celebrerà la messa nella Basilica Cattedrale ogni domenica alle ore 18. Contestualmente saranno come sempre sospese le celebrazioni vespertine nelle parrocchie di Sant’Agostino e di San Michele Arcangelo, i cui sacerdoti concelebreranno con il vescovo in Santa Maria.

 

Rispondi