Giornali

Mercoledì a Palazzo Dosi la presentazione dell’ultimo numero della rivista “Passaggi”

Mercoledì 24 alle ore 16.30 l'ultimo numero della rivista semestrale di società e cultura "Passaggi" sarà presentata nell’aula magna della Sabina Universitas a Palazzo Dosi in piazza Vittorio Emanuele a Rieti.

Il recente passaggio del Corpo Forestale dello Stato all’Arma dei Carabinieri ha generato un notevole depauperamento del patrimonio di cultura della prevenzione che contraddistingueva la presenza di quei militi nel territorio della Sabina.

L’incendio dell’anno scorso che ha divampato per più di un mese su monte Giano con gravi danni per il patrimonio boschivo ne è la dimostrazione.

Preoccupati di tutto questo, un congruo numero di esperti del settore che vanta a Rieti la presenza, presso la Sabina Universitas, del corso di laurea in scienze della montagna, si batte da con impegno per rimediare al mal fatto.

Rientra in questo quadro l’intervista all’ex Comandante della Scuola Forestale di Cittaducale e di tutte le scuole forestali d’Italia Dott. Silvano Landi per la Rivista Passaggi, che fin dal secondo numero della rivista si occupa anche del territorio della Sabina. Il tema della intervista è: “Leggi e decreti che penalizzano ecosistemi e biodiversità”.

Mercoledì 24 alle ore 16.30 l’ultimo numero della rivista semestrale di società e cultura “Passaggi” sarà presentata nell’aula magna della Sabina Universitas a Palazzo Dosi in piazza Vittorio Emanuele a Rieti.

Rispondi