Mercoledì 5° Memorial Gasperini: NPC Rieti Vs Recanati

Mercoledì 21 settembre alle 20.30 al Palasojourner si giocherà la partita di Serie A2 del Memorial Giuseppe Gasperini

Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione è articolata in diversi momenti: l’amichevole tra NPC Rieti e Basket Recanati, la consegna dei premi alla carriera ad illustri personaggi del mondo cestistico, alcuni particolarmente legati alla storia di Rieti, una partita giocata dagli amici di Giuseppe la domenica successiva ed un torneo minibasket in programma il prossimo ottobre. All’interno del Memorial Gasperini è stata organizzata anche una lotteria (costo del biglietto 1 euro) il cui ricavato sarà devoluto ad Amatrice.

Sarà consegnata alla famiglia Milardi una targa alla memoria intitolata ad Andrea, premi alla carriera andranno a: Roberto Feliciangeli, Bruno Bastianoni (Brina, prima promozione in Serie A della Sebastiani nel 1973), Enzo Napoleoni (Brina, primo anno della Sebastiani in Serie A stagione 1973-74), Marco Calvani (attuale allenatore Recanati), un premio anche al tifoso storico del basket reatino Graziano Grillo. Infine, un premio di ringraziamento da parte dell’associazione libertas “Amici di Peppe” organizzatrice dell’evento, è destinato a Fabio Peron per aver creato una scuola di minibasket “Gi.Ga. Giuseppe Gasperini basket Rieti”. Il premio ospite d’onore del Memorial va a Aldo Alvisini (direttore storico del settore giovanile della Sebastiani negli anni ’80).

Tornando alla partita, mercoledì sera sarà l’ultima occasione per apprezzare la squadra del presidente Cattani all’opera in precampionato. Il prossimo fine settimana Pepper e compagni saranno impegnati nel torneo di Campli e poi comincerà la settimana tipo in attesa di giocare la prima gara di campionato a Trapani il 2 ottobre. Per rivedere i nostri beniamini calcare il parquet del Palasojourner dovremo, dunque, attendere il 9 ottobre con la partita in casa contro Treviglio.