Meeting sul Cammino di Francesco

Da qualche anno il Meeting Internazionale di Atletica di Rieti ha trovato il modo di intrecciare il propri percorisi con quelli del Cammino di Francesco.

Una bella passeggiata dallo Stadio di Atletica al Santuario Francescano La Foresta con ritorno al “Guidobaldi” che mette in costrasto i flash dei fotografi e l’entusiasmo del pubblico con l’asciutta sobrietà dei luoghi amati dal Poverello di Assisi.

14 chilometri verso uno dei santuari più affascinanti e vivo del Cammino di Francesco, presso i luoghi in cui, secondo la tradizione, il Poverello avviò la composizione delle sue Laudes creaturarum e dove l’agiografia colloca il miracolo dell’uva.

Padre Marino Porcelli e Nazzareno Figorilli hanno ideato e programmato questo singolare incontro spirituale insieme al direttore del Meeting Sandro Giovannelli. Per promuovere il territorio, ma anche per proporre la bellezza di Gesù, di un Vangelo che Francesco intendeva realizzare sine glossa, ai giovani reatini e alle persone provenienti dalle regioni vicine.

Rispondi