Mattei per sempre

Mattei per sempre - Convegno alla "Paroniana"

La Biblioteca Comunale Paroniana ha ospitato sabato 20 aprile un interessante convegno dal titolo “Mattei per sempre”, in ricordo dello storico manager posto alla guida prima dell’AGIP e poi dell’ENI.

L’iniziativa è stata curata dell’Assessorato alle Culture, in collaborazione con la sezione di Rieti dell’Associazione nazionale Partigiani cristiani e la Diocesi, e ha visto la partecipazione di Bartolo Ciccardini, Segretario nazionale ANPC, Giuseppe Accorinti, già Amministratore delegato di AGIP Petroli e Presidente della Scuola di formazione “Enrico Mattei”, Mons. Delio Lucarelli, Vescovo di Rieti, e Cristian Carrara, Consigliere regionale.

La figura di Enrico Mattei è stata affrontata partendo dal suo essere stato fondatore dell’Associazione Partigiani cristiani, guardando quindi alla lotta di liberazione, per poi arrivare al suo ruolo di ideatore e Amministratore dell’ENI, padre della politica energetica nazionale, ma anche testimone della Carità cristiana.

Foto di Massimo Renzi.

2 thoughts on “Mattei per sempre”

  1. pino strinati

    complimenti “Frontiera” compie la promozione umana e culturale delle persone

  2. giuseppe Accorinti

    Caro PINO,
    sempre molto bravo e Ti sono molto grato per quanto fai per la giusta memoria di ENRICO MATTEI e per le occasioni che mi offri di ricordarlo. E grazie per avermi offerto l’occasione di incontrare a RIETI tante persone molto interessanti e simpatiche. BUONLAVORO e BUONASERATA

Comments are closed.