Anziani

Maschere, musica e dolci: un pomeriggio diverso per le ospiti della Casa Famiglia di via Garibaldi

Un pomeriggio "carnevalesco" diverso dal solito per le nonnine ospiti della Casa Famiglia delle Suore Benedettine di Carità, nel pieno centro storico di Rieti.

Un pomeriggio sicuramente diverso dal solito per le nonnine ospiti della Casa Famiglia delle Suore Benedettine di Carità, nel pieno centro storico di Rieti.

In via Garibaldi come ogni mese sono arrivate le simpatiche signore del gruppo Caritas della vicina parroccha di Sant’Agostino che hanno coinvolto i presenti con energia e allegria. Dopo un momento di preghiera vissute tutte insieme con il pensiero rivolto a papa Francesco, al vescovo Domenico, alle famiglie e alle vocazioni, il pomeriggio si è trasformato in una piccola festa.

Parrucche colorate, papillon pailllettati, nasi da clown e un pò di trucco per calarsi tutte nella goliardica atmosfera carnevalesca. Non sono mancati momenti di musica e naturalmente i tradizionali e gustosi dolcetti che caratterizzano queste giornate spensierate.

Le signore della parrocchia di Sant’Agostino hanno anche questa volta approfittato per fare compagnia alle anziane ospiti che non hanno perso occasione per discutere degli argomenti più svariati e raccontare storie di vita vissuta.

 

Rispondi