Marzia Tarquini medaglia d’argento al campionato interregionale

Marzia Tarquini, la giovane ginnasta di soli 9 anni della Eos Ritmica Rieti, conquista il secondo posto al Campionato Interregionale di Categoria di ginnastica ritmica, nella categoria allieve 1 fascia ( 2006 , 2005 ), che si è svolto sabato 14 marzo a Santa Croce Sull’Arno (PI).

Un traguardo importantissimo per una splendida ginnasta che si fa valere in campo interregionale, dopo aver conquistato il titolo di Vicecampionessa Regionale nel Lazio, supera 32 ginnaste partecipanti al Campionato Interregionale, provenienti dal Lazio, Toscana e Sardegna.

Soltanto i primi tre posti in classifica generale erano riservati all’accesso diretto ai Nazionali e Marzia con questa splendida medaglia d’argento si qualifica per il Campionato Nazionale che si svolgerà in Toscana, a Terra Nuova Bracciolini il 18-19 aprile.

Marzia ottiene punteggi molto alti nei tre esercizi presentati sul campo di gara (corpo libero, palla e nastro) e conquista la giuria con la spettacolare esecuzione delle coreografie da lei eseguite in modo coinvolgente e deciso.

È una ginnasta solare con un carattere già forte, che le permette, nonostante i suoi 9 anni, di essere espressiva e determinata nelle competizioni così importanti, dove le protagoniste, le giovani ginnaste, che sono salite sul podio del Campionato Interregionale e affronteranno ad aprile il Campionato Nazionale, sicuramente avranno un futuro agonistico significativo e ricco di successi.

Marzia con questo risultato di assoluto prestigio diventa la migliore ginnasta del Lazio nella sua categoria, portando una grande soddisfazione alle tecniche Nina Trouchkova e Tatiana Sinogheikina.