Marcetelli ha il suo centro ricreativo

Marcetelli ha il suo centro ricreativo. Grazie ad un accordo di programma sottoscritto tra l’amministrazione provinciale di Rieti e il comune di Marcetelli, il piccolo paese di montagna, aggiunge un aspetto in più a le tante sue bellezze.

Da anni i locali erano stati adibiti a circolo ricreativo dalla proloco, ma comunque di proprietà privata. “Fino ad oggi come ente – dichiara il sindaco Daniele Raimondi – non avevano disponibili luoghi che potevano rappresentare un punto d’incontro, tra le varie associazioni del territorio; l’intervento dell’On. Melilli, allora presidente della provincia ci ha consentito di acquistare questo immobile; ora l’impegno dell’amministrazione sarà quello di renderlo la casa dell’associazioni, il fulcro dell’impatto sociale che la proloco, il comitato, la banda musicale e il gruppo dei giovani hanno su questo paese”.

“Nel cicolano in particolare – aggiunge l’On. Melilli – nel corso degli anni, come Provincia, abbiamo messo in piedi operazioni, che consentissero alle comunità di Marcetelli, Girgenti, Pescorocchiano, Roccaberardi, di avere i loro spazi di aggregazione, all’interno dei quali, le persone riscoprono il piacere dello stare insieme». Un particolare ringraziamento, anche al commissario della provincia di Rieti Giancarlo Felici.

Il Circolo è stato intitolato alla memoria di Franco Di Biagio.