Ater

Ater: interventi di manutenzione per oltre 800 mila euro

L’Ater della Provincia di Rieti ha avviato una serie di interventi di manutenzione straordinaria delle parti comuni e per l’abbattimento di barriere architettoniche in diversi immobili situati in via Salaria per l’Aquila e via Amelotti per un investimento complessivo di 816mila euro

L’Ater della Provincia di Rieti ha avviato una serie di interventi di manutenzione straordinaria delle parti comuni e per l’abbattimento di barriere architettoniche in diversi immobili situati in via Salaria per l’Aquila e via Amelotti per un investimento complessivo di 816mila euro.

I fondi provenienti dalla Regione Lazio riguardano il patrimonio immobiliare nel Comune di Rieti. In particolare, 15 interventi – per oltre 39mila euro ognuno – riguardano manutenzione straordinaria di parti comuni e abbattimento di barriere architettoniche in Via Salaria per l’Aquila, dal civico 3 al civico 29. Un altro, per un importo di oltre 54mila euro, è in corso in via Salaria per l’Aquila n.9, con le stesse finalità. Infine, un ultimo intervento per 168mila euro, è in corso su Via Amelotti, finalizzato alla manutenzione straordinaria di parti comuni e all’efficientamento energetico dell’edificio. Per gli immobili di Via Salaria è previsto anche il rifacimento della pavimentazione esterna dell’area.

«Proseguiamo, attraverso un importante investimento regionale, nell’opera di manutenzione e ammodernamento – commenta il Commissario Straordinario dell’Ater della Provincia di Rieti, Giancarlo Cricchi – e nella necessaria opera di abbattimento delle barriere architettoniche e contemporaneamente miglioriamo le condizioni di vita dei residenti, oltre a rendere più efficiente l’immobile di via Amelotti. Nelle prossime settimane, grazie alla programmazione messa in campo, proseguiremo con l’affidamento di altri lavori in immobili di proprietà dell’Ater, non soltanto nella Città di Rieti».

Rispondi