L’Under 19 Elite della NPC Willie Basket Rieti batte la Petriana

L’Under 19 Elite della NPC Willie Basket Rieti, allestita in collaborazione con la Small Basket e la Foresta Basket , batte la Petriana nella trasferta romana per 57-73, allungando la striscia vincente a 5 vittorie e confermandosi prima in classifica.

Solito buon avvio dei ragazzi di coach Brandi che grazie ad una abile difesa a uomo ed efficaci soluzioni in attacco chiudono il primo quarto sul 11- 19.

Nel secondo periodo, la storia non cambia ed il vantaggio aumenta fino al + 11 (39-28). Al rientro dall’intervallo lungo però, complice un calo di concentrazione della formazione reatina, i ragazzi della Petriana rientrano in partita arrivando a -5 (43-48). Nell’ultima frazione di gioco arriva la grande reazione dei nostri giovani leoni. Grazie ad una maggiore aggressività in difesa, infatti, gli amarantocelesti recuperano palloni decisivi che consentono alla squadra di realizzare in contropiede con più frequenza e precisione, le lunghezze di vantaggio si allungano e la partita si chiude col punteggio di 57- 73.

«Debbo fare i complimenti a tutti i miei ragazzi – afferma soddisfatto coach Brandi – per il modo in cui hanno saputo affrontare questa difficile trasferta: sacrificio, umiltà e spirito di squadra. Il risultato è tanto più importante in quanto il primo posto in classifica ci consegna la qualificazione alla fase successiva con due giornate di anticipo sul termine della prima fase, devo complimentarmi anche con coach Gelsomini e tutti i ragazzi ed i dirigenti della Petriana, per la correttezza e la sportività dimostrata in campo e fuori».

NPC Willie Basket Rieti: Vio 10, Cleri 15, Matteocci 13, Fabri 14, Carosi 18, Rosati 2, Tosti 1, Falsini, Isufi, D’Aquilio. All. Brandi.