L’Under 19 Eccellenza della NPC Rieti perde sul campo di Perugia

L’Under 19 Eccellenza della NPC Rieti perde sul campo di Perugia dopo tre quarti di partita molto equilibrata. I ragazzi di coach De Ambrosi che la sera precedente avevano ottenuto una bella vittoria nel campionato di C2 targato Foresta, non sono riusciti a replicare il successo.

Partiti discretamente i leoncini amarantocelesti hanno subito saggiato le decise intenzioni dei padroni di casa che si sono aggiudicati il primo quarto per 17-11, nella seconda frazione però i reatini spingono sull’acceleratore recuperando il gap e andando al riposo negli spogliatoi in perfetta parità (30-30).

Al rientro in campo la gara si svolge in maniera equilibrata (47-45) e così sarà fino a metà dell’ultimo quarto, quando i padroni di casa spezzano il ritmo scavando una distanza che i nostri non riusciranno più a colmare.

“Abbiamo fatto una buona gara fino a metà dell’ultimo quarto – racconta coach Gianluca De Ambrosi – per le loro caratteristiche fisiche Perugia riesce a giocare un basket molto veloce, in particolare noi abbiamo fatto fatica a contenere il loro 1vs1. Alcuni dei nostri ragazzi hanno anche accusato sul finire un po’ di stanchezza per la partita giocata la sera prima, ma più in generale i perugini sono stati più intensi e determinati. Faccio loro i miei complimenti perché giocano molto bene ed hanno meritato di vincere”.

Notizie positive giungono dall’affollatissima infermeria reatina, in settimana è finalmente previsto il rientro del capitano Lorenzo Vio, fuori da ottobre, e di Emanuele De Angelis.