L’Under 17 della NPC Rieti non passa a Cinecittà

La squadra resta comunque seconda in classifica.

Tornano, purtroppo, con una sconfitta i ragazzi dell’under 17, allenati da coach De Santis, battuti nello scontro al vertice contro Cinecittà.

I primi due quarti sono stati caratterizzati da un sostanziale equilibrio, con i romani che ispirati da un ottimo Pagnanelli, non vanno oltre i sei punti di vantaggio.

Al rientro dagli spogliatoi i leoncini amarantocelesti riescono, con grinta, a ricucire lo svantaggio portandosi sul 34 pari a metà del terzo quarto, ma da questo momento le cose si complicano poichè i nostri perdono un po’ di lucidità, mentre i romani difendendo compatti si riportano sul +13.

L’ultimo quarto inizia con i capitolini che avanzano fino al +20, ma i reatini si riscuotono e mettendo in campo una difesa aggressiva ed in generale un gioco più fluido, si riavvicinano agli avversari fino a -5 quando manca 1:30 alla fine.

Gli ultimi sforzi, purtroppo, risultano vani e la partita si conclude sul 66 a 56 per il Cinecittà.

Ai fini della classifica poco cambia, in quanto l’NPC rimane al secondo posto della classifica in coabitazione con la Pass.

Il prossimo appuntamento è per questa domenica mattina alle ore 11,30 al Palasojorner quando arriverà la Lazio.

Per i nostri ragazzi l’obiettivo è vincere sia per ribaltare il risultato dell’andata, sia per il matematico passaggio alla seconda fase tra le prime otto squadre del Lazio.


Parziali:  13-10, 18-15, 18-11, 17-20

NPC RIETI: Salari M. 5, Micheli, Salari L. 2, Colasanti 2, Quintili 13, Caroselli, Rinaldi 22, Mariantoni 2, Buccioni 4, Godoi 6, Palmegiani.  All. De Santis

CINECITTA’  ROMA: Pagnanelli 28, Sciletta 8, Armento 5, Fabrizi 13, Falcone 4, Mauri 2, Borgogno 2, Scalabrotti 2, Spitoni 2, Morri, Maiorana, D’Amico All. Bramonti