Musica

Luglio Suona Bene: nel centro storico di Rieti la rassegna musicale promossa da Musikologiamo

Dopo l'appuntamento di giugno con la Festa della Musica, l'associazione Musikologiamo torna ad animare il centro storico nel mese di luglio con un ciclo di concerti tra via Garibaldi e la chiesa di San Rufo

Al via a Rieti Luglio Suona Bene, rassegna di concerti organizzata dell’associazione culturale di promozione sociale Musikologiamo, organismo senza scopo di lucro già protagonista in occasione della Festa della Musica, che vedrà la realizzazione di un programma musicale ricco e vario, che coinvolgerà musicisti di diversa estrazione uniti dalla comune passione nei confronti delle sette note.

I luoghi dove si ascolterà la musica saranno la chiesa di San Rufo, accanto al dipinto del bell’Angelo dello Spadarino, e via Garibaldi, nei  pressi del teatro Flavio Vespasiano.

Si partirà venerdì 16 luglio alle 21.30 Via Garibaldi con Mario Donatone (voce e pianoforte) plays Ray Charles insieme a Lucio Turco (batteria), Danilo Biggioni (basso) e Angelo Cascarano (voce e chitarra).

venerdì 23 luglio alle 21.00 si esibirà N. A. M. – Note a Margine trio con Massimo Bognetti (chitarra), Fabio Fochesato (contrabbasso), Nicola Bucci (flicorno) sempre in Via Garibaldi.

La serie di concerti continuerà giovedì 29 luglio alle 21.00 nella chiesa di San Rufo con il Musi’ trio di Maria Rosaria De Rossi (voce), Sandro Sacco (flauto traverso) e Paolo Paniconi (pianoforte).

Ultimo appuntamento venerdì 30 luglio alle 21.45 in via Garibaldi con High Class blues di Mario Donatore (voce e pianoforte), Roberto Ferrante (voce, armonica e batteria) e Angelo Cascarano (voce, chitarra e basso).

Un ricco programma musicale con performance per tutti i gusti, dalla musica  classica per arrivare alla musica jazz, blues, contemporanea, completamente gratuiti e sempre nel rispetto della normativa Anti-Covid 19. Eventi organizzati da Musikologiamo, per info e prenotazioni 339.3977563.