L’Ugl risponde a Miccadei: massima trasparenza e distinzione di ruoli

«Leggiamo le dichiarazioni del Consigliere Comunale Miccadei e a tutela dell’immagine della nostra Organizzazione Sindacale, riteniamo doveroso rispondere ai quesiti farneticanti dell’onorevole esponente del governo cittadino».

Lo dichiara in una nota, Marco Palmerini, segretario generale Ugl Rieti.

«La prima affermazione che contestiamo a Miccadei – continua Palmerini – è quella riguardo alla presenza di un “sindacalista occulto dell’Ugl”. Nella nostra Organizzazione si milita con la massima trasparenza e distinzione di ruoli. Non esistono sindacalisti occulti, ogni atto dell’Ugl ha una propria paternità, l’anonimato non ci appartiene. Quando Miccadei si riferisce al signor Andrea Sebastiani, individuandolo come “responsabile del centro servizi Ugl” – prosegue il sindacalista – sa benissimo che Sebastiani è un dipendente di un Ente dell’Ugl e che il centro servizi in questione si occupa solo di materie fiscali (CAF)».

Infine, dichiara Palmerini, «tranquillizziamo Miccadei che non esiste un accanimento dell’Ugl nei confronti dell’Amministrazione Comunale, in questo momento è in fieri una sola vertenza di lavoro nei confronti dell’Ente. Per maggior tranquillità lo informiamo che l’ufficio legale e vertenze, non è competenza di Sebastiani ma ogni controversia è valutata preventivamente, successivamente autorizzata all’iter legale dal Segretario Generale della struttura e viene poi seguita da altri professionisti».

«Nella speranza – conclude Palmerini – che l’onorevole Miccadei non tiri più in ballo l’Ugl per questioni che non ci riguardano, considerando le sue affermazioni e insinuazioni solo una spiacevole caduta di stile, lo invitiamo per il futuro a non confondere i ruoli dei suoi interlocutori, evitando che “chiacchiere degne del peggior bar di Caracas” gettino discredito su un’organizzazione che quotidianamente è impegnata nella tutela dei lavoratori e nell’assistenza di chi non ha un lavoro, anche attraverso il disbrigo di pratiche fiscali egregiamente svolte dal personale del nostro CAF».