Scuola: Uciim Rieti tra formazione, open source e sociale

UCIIM Rieti annuncia i prossimi progetti a sostegno della didattica, degli insegnanti e del sociale con un occhio al software libero.

Con il nuovo anno riprendono anche le attività dell’UCIIM Rieti. Tra le iniziative che saranno attivate nel corso del 2013, l’Associazione Professionale Cattolica degli insegnanti, dirigenti e formatori comunica la presenza di un corso, riconosciuto dal MIUR, per i docenti che vogliano imparare a gestire il software “Moodle”. Si tratta di un programa “open source” (ovvero del quale è liberamente disponibile e modificabile il codice sorgente) pensato per creare classi virtuali, una modalità operativa che permette efficaci esperienze di didattica in rete. È inoltre in corso di attivazione un laboratorio territoriale finalizzato ad assistere i docenti impegnati nei concorsi per il ruolo.

E l’impegno dell’UCIIM Rieti non si ferma a questo. L’associazione è infatti aperta ad eventuali collaborazioni con chiunque sia impegnato nel sociale, sopratutto per le attività di educazione e formazione, mettendo a disposizione di nuovi progetti la professionalità e l’impegno dei propri iscritti.

Il primo incontro dell’associazione è previsto per giovedì 17 gennaio presso la sala Rinaldi di piazza S. Rufo, alle ore 17.00.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 334 25 88 476.