Luca Telese lancia la candidatura di Simone Petrangeli

Un messaggio politico inequivocabile quello che ha lanciato il giornalista Luca Telese da Palazzo Dosi ai cittadini di Rieti. La presentazione del suo libro “Gioventù, amore e rabbia”, in una sala affollatissima, è stata anche l’occasione per rilanciare quella necessità di cambiamento di cui ha bisogno l’Italia, ma anche Rieti.

Per questo Luca Telese ha voluto sostenere pubblicamente la candidatura di Simone Petrangeli alle Primarie del centrosinistra perché oggi «la gente – ha detto – se vede una scommessa e il coraggio di portarla avanti, scommette su quella». E Simone Petrangeli «può vincere – secondo Telese – perché ha coraggio e si è liberato dall’ipoteca dei poteri forti. E poi perché nulla è scritto in questi tempi e chi ha la fantasia può farcela».

E Simone Petrangeli, rispondendo alle domande del giornalista, si è definito «lo strumento di una generazione che con coraggio, vuole farsi carico di questa città e dei suoi problemi. Coraggio che hanno molti miei concittadini. Con la nostra campagna, e dico nostra perché sono moltissimi i cittadini che mi hanno sostenuto in questi giorni, abbiamo chiesto a Rieti di non avere paura e ora siamo noi a non dover avere paura di vincere. E’ necessario investire sulle persone e conoscere le energie migliori di questo territorio e l’amministrazione è il primo soggetto che deve investire sulle energie migliori di questa città. Noi corriamo per vincere, unire il centrosinistra e battere il centrodestra per aprire una nuova stagione politica, amministrativa e sociale per la città. La nostra sfida ha un cammino da fare verso il futuro, ma potremo farcela solo se la città camminerà con noi».