“Lu principe piccirìllu”: presentazione nella “città amica dei bambini”

Venerdì 22 maggio alle ore 18, in occasione di “Rieti città amica dei bambini” sarà presentato, presso la biblioteca comunale Paroniana, il libro “Lu principe piccirìllu”, trasposizione in dialetto reatino a cura di Stefano Mariantoni de “Il piccolo principe” di Antoine De Saint-Exupéry. Il libro, edito da Funambolo edizioni, ripropone in chiave dialettale la favola più bella e conosciuta di tutti i tempi.

Durante la presentazione interverranno: Stefano Mariantoni, autore; Lucia Ricciardi, disegnatrice e autrice di quattro illustrazioni presenti nel testo; Stefania Mariantoni, assessore alle politiche sociali del comune di Rieti; Anna Maria Massimi, assessore alla cultura del comune di Rieti; Francesco Rinaldi, autore; Saveria Fagiolo, editor della casa editrice Funambolo. Introduce Erika Morelli di Funambolo.

Nel corso della presentazione saranno letti brani tratti da “Lu principe piccirìllu” da parte di alcuni esponenti del teatro vernacolare reatino: Emanuele Donati del “G.A.D. Pier Luigi Mariani”; Natale Padronetti di “Proscenio”; Vincenzo Parisi de “La Bottega del teatro”.

Rispondi