L’orto per l’inclusione sociale Terrae di Rieti protagonista all’Expo

Il 24 settembre 2015 i partner del progetto Terrae saranno trai relatori invitati al tavolo di discussione a fianco del Ministro Maurizio Martina, ad Andrea Di Stefano direttore di Valori, Vittorio Rinaldi presidente di Altromercato, Silvia Stilli direttrice Arcs e alcuni rappresentanti di progetti che come Terrae si sono distinti sul territorio nazionale, come modello di agricoltura sociale.

Il progetto Terrae i cui partner sono Arci Rieti, Comunità Emmanuel di Rieti, Caritas e Azienda Agricola Colle Solatìo saranno rappresentati da Valeria Patacchiola e Francesca Paiella (Arci Rieti) e da Lucia Antonelli (Comunità Emmanuel). Sarà un’importante occasione per dare visibilità ad un progetto nato dalla volontà di rispondere a molteplici bisogni presenti sul territorio reatino, come l’inclusione sociale e lavorativa di soggetti svantaggiati, l’investimento su colture autoctone, la distribuzione di prodotti a Km 0 e infine la promozione di Gruppi di Acquisto Solidale.

Un impegno portato avanti giornalmente da diverse figure professionali e che mira alla crescita degli utenti coinvolti, per la costituzione di una cooperativa autonoma di lavoratori. Durante il seminario saranno esposte le buone pratiche finora realizzate dal progetto e condivisi gli obiettivi per il futuro.

Rispondi