Alla Lombardini entra l’arte in fabbrica grazie al Liceo Artistico

L’Arte entra in fabbrica con il Liceo Artistico “A.Calcagnadoro”: realizzato un murales alla Lombardini

Dopo le molteplici collaborazioni con la ditta Lorenzoni si amplia il rapporto tra il Liceo Artistico “A. Calcagnadoro” ed il mondo produttivo locale con la realizzazione di un murales all’interno della Lombardini.

A seguito di un Concorso interno alla classe 4°A – Sezione Arti figurative gli Alunni, guidati dalla prof. Fulvia De Simone, hanno sviluppato dei bozzetti legati ad immagini delle produzioni della nota Azienda meccanica reatina.

Tra questi è stato selezionato come vincitore quello ideato dall’alunna Francesca Fasciolo sulla base del quale il noto writer reatino Moreno Colasanti, ex alunno dell’Istituto, ha realizzato un murales delle ragguardevoli dimensioni di metri 10 x 4.

L’opera, di forte impatto visivo, è stata realizzata su una parete del reparto “Controllo qualità” componendo, sulla base colorata di un planisfero, immagini di pezzi ed attrezzature tipiche dell’industria meccanica.

Giovedì 3 Aprile p.v. alle ore 14.00, alla presenza dello Staff dirigenziale della Lombardini e degli alunni ed insegnanti coinvolti nell’iniziativa , si terrà la premiazione relativa al concorso .