“La Lokomotiva”: una lotteria per costruire pozzi in Africa

L’associazione di volontariato onlus umanitaria-culturale “La Lokomotiva” dopo aver realizzato nel luglio 2013 un pozzo d’acqua potabile in Mozambico (villaggio di Nangololo) che disseta una comunità di circa 10 mila persone, nel continuare l’attuazione del progetto “Acqua potabile per tutti”, ha individuato un nuovo territorio nel continente africano (Malawi), che necessita la costruzione di pozzi d’acqua potabile.

Il progetto prevede la costruzione di 4 pozzi d’acqua potabile nel distretto di Balaka, nella zona di Mbera e Toleza. L’inizio dei lavori per la realizzazione dei pozzi è prevista nel periodo settembre-novembre 2014. Il costo totale previsto del progetto, per la realizzazione di 4 pozzi d’acqua potabile è di circa 40.000 euro. L’associazione “La Lokomotiva” ha l’urgenza di reperire questi fondi prima della fine del mese di settembre.

Di conseguenza, in collaborazione con la parrocchia “Regina Pacis” di Rieti, organizza una Lotteria per finanziare la costruzione di 4 pozzi d’acqua potabile. La vendita dei biglietti inizierà nel mese di giugno, con l’estrazione finale prevista per il 28 Settembre 2014 alle ore 17, presso la parrocchia di “Regina Pacis”.

L’associazione “La Lokomotiva” invita ad acquistare i biglietti della lotteria (costo di 2 €). Inoltre cerca volontari che possano aiutare nella vendita dei biglietti (contattare: Andrea 347 173 24 10 – Marco 347 82 86 727).

L’estrazione avrà inizio alle ore 17 del 28 settembre 2014 nella Parrocchia di “Regina Pacis”, Piazza Matteocci 1 – Sala Parrocchiale.

L’elenco dei biglietti vincenti sarà pubblicato anche sul sito www.lalokomotiva.com.