Eventi

L’istituto reatino “Ricci” al teatro Palladium per il progetto “Rossini va a scuola”

I ragazzi dell'orchestra diretta dal professor Federico Micheli hanno eseguito magistralmente l’Ouverture de "Il Barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini.

Grande partecipazione al Teatro Palladium di Roma per la presentazione del progetto “Rossini va a scuola” al quale ha partecipato anche l’istituto comprensivo reatino “Angelo Maria Ricci” di Rieti.

Per l’occasione si sono esibite le orchestre degli Istituti  “Vespucci” di Vibo Valentia e “Monterisi ” di Salerno, e quella della scuola “Ricci” diretta dal professor Federico Micheli, che ha saputo eseguire magistralmente l’Ouverture de “Il Barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini.

Si è esibito inoltre il gruppo Uzbeko Meros, tutti insieme per Rossini. 

L’Istituto reatino, guidato dal Dirigente Scolastica professoressa Paola Testa,  è risultato  vincitore del Bando M IUR D.M. 197 del 21/02/2018 con il progetto “Sentieri delle arti creative” divenendo quindi scuola Polo Nazionale per il potenziamento dell’attività musicale.  

Complimenti  ai bravissimi giovani musicisti e ai loro docenti, che si sono esibiti alla presenza dei dirigenti scolastici, dei  rappresentanti dell’Università Roma Tre, di quelli del Teatro Palladium e delle Associazioni: Fondazione Tito Gobbi, Aslico, Teatro musicale Fiorentino, Cimp Rossini International.

Rispondi