Il Lions Club Rieti Varrone ha festeggiato il 38° anniversario

Si è tenuta lo scorso sabato 18 ottobre a Rieti, presso il ristorante Pantagruel, la Charter Night del Lions Club Rieti Varrone per festeggiare il 38° anniversario del club, che ricorda quando dalla Sede Centrale degli Stati Uniti fu consegnata la “Carta”, detta appunto la “Charter”, che sancisce l’appartenenza al movimento lionistico internazionale.

opera lionsAlla presenza di numerosissimi ospiti, del Presidente di Circoscrizione Luca Onorati, del Leo Club Rieti Varrone con il suo Presidente Martina Gerli, del Presidente del Lions Club Cassino Florindo Biasucci, (gemellato con il Rieti Varrone), il Presidente Mario Coronetta ha illustrato le attività già svolte durante questi primissimi mesi di mandato e quelle programmate in favore del nostro territorio, sottolineando che, affinché si realizzi in pieno la missione dei Lions nel mondo attraverso attività di servizio a favore di comunità locali e mondiali, è necessario dare visibilità all’associazione, perché la popolazione possa riconoscerci nel ruolo svolto.

Come? Attraverso il “We Serve”: “Noi Serviamo”, quindi attraverso il continuo lavoro, in collaborazione con gli Enti e Autorità locali e i mass media.

Ha ricordato inoltre le quattro sedi del Lions Club Rieti Varrone: le due storiche presso l’Hotel Quattro Stagioni (sede amministrativa) e il Ristorante La Foresta, le altre due una culturale, presso il Ristorante Pantagruel a San Giovanni Reatino, e l’altra sede di congressi e riunioni in via Fretelli Sebastiani.

Il Presidente Coronetta, visibilmente emozionato, ha poi fatto dono ad alcuni soci, lionisticamente più giovani, di una pergamena riportante la Charter e ha meravigliato gli ospiti con una inaspettata sorpresa: la realizzazione di un’opera in acciaio rappresentante il logo Lions International e il nome del Club Rieti Varrone; opera che verrà donata al Comune di Rieti e che vedrà la sua localizzazione in una via o in una piazza della città.