Salute

Lions Club Cittaducale, alla giornata della salute visitate oltre 400 persone

Notevole affluenza a Cittaducale per l'iniziativa del Lions Club, accesso alle visite gratuite per circa quattrocento persone

L’iniziativa, una delle tante, che il Club ha realizzato ormai da sette anni, ha visto anche questo anno, una notevole affluenza e la prestazione di un servizio sul territorio di Cittaducale – Santa Rufina che ha intercettato un bisogno della popolazione.

Accertamenti Dopler 67; Cardiologia e Angiologia 88, Ortopedia 62; MOC 88; Internistica 15; Reumatologia 13. A detti accertamenti vanno aggiunti ulteriori circa 80 atteso che chi effettuava accertamenti MOC contemporaneamente effettuava anche accertamenti reumatologici e viceversa.

Nel corso degli accertamenti, sono estate evidenziate in alcuni pazienti delle criticità (cardiologiche e MOC) con conseguente necessità di ulteriori accertamenti urgenti.

Si può stimare dunque che abbiano avuto accesso alle visite gratuite, nelle specialità di cui sopra oltre 400 persone. La manifestazione rispetto all’anno scorso ha avuto un aumento di circa il 20%. Hanno prestato la loro attività professionale n. 10 medici ospedalieri (reumatologi, ortopedici e cardiologi e internisti) oltre il Primario di Cardiologia, Prof.dr. Khol, 12 infermieri e 12 volontari lions, oltre l’opera prestata da n. 10 volontari del Centro Anziani.

Rispondi