L’Intermotor Club Lombardini vince il Trofeo C.S.A.In. Neve 2012

Giornate stupende piene di sole, le ottime piste del Comprensorio della VIALATTEA in Piemonte, perfettamente innevate e la ridente cittadina di Cesana Torinese, hanno ospitato le squadre che si sono disputate il 30° Trofeo del Gran Prix C.S.A.In. Neve 2012.

Per tre giorni, dal 16 al 18 marzo, le piste sono state invase da un nutrito numero di concorrenti provenienti da più regioni per contendersi l’ambito trofeo di sci alpino e di fondo messo in palio dallo C.S.A.In Nazionale.

Il Lazio presente alla manifestazione tramite il Presidente Provinciale e coordinatore del centro sud C.S.A.In. Giuliano Piacentini, era principalmente rappresentato dagli atleti dell’Intermotor Club LOMBARDINI accompagnati dal Presidente del sodalizio.

Sabato si sono svolte le gare, la mattina ha preso il via quella di gigante disputatasi sulla pista Standard del Sestriere; alla partenza i concorrenti ripartiti tra le varie categorie: dai cuccioli ai master ante 1955; il pomeriggio escursione a Claviere-Montgenevre ove si è disputata la gara di fondo a tecnica libera sulla pista ricavata al confine con la Francia.

In serata, dopo i ringraziamenti di rito da parte del Responsabile nazionale Sci e Fondo CSAIn: Pier Carlo Iacopini alla Direzione Nazionale, a quanti si sono prodigati per l’evento ed alla cittadina che ci ha ospitati, sono state effettuate le premiazioni dei primi tre classificati di ogni categoria ed alla regione che ha ottenuto il punteggio più alto, è stato assegnato il Trofeo C.S.A.In. 2012.

La squadra del Lazio ha spadroneggiato con i suoi atleti in tutte le gare di gigante nelle seguenti categorie:

Cuccioli: 1° Benedetta Colasanti;

Giovani: 1° e migliore tempo assoluto Luca Di Fiore, 2° Elisa Putignani;

Adulte femminili 1990: 1° Dora Di Vittorio, 3° Letizia Mariantoni;

Master 1: 1° Claudio Colasanti, 2° Paolo Germano;

Master 2: 1° Giovanni Antonini, 3° Roberto Rosignoli;

Senior: 1° Alessandro Panunzi, 2° Mario Rossi, 3° Giacomo Giraldi;

Fondo: 1° tra le donne Letizia Mariantoni.

A seguito di queste prestazioni e dei punteggi accumulati da tutti i concorrenti della squadra, il Lazio si è aggiudicato per la quarta volta il Trofeo e per il 2° anno consecutivo, acquisendolo definitivamente.

L’appuntamento è per il prossimo anno.