Linkem NPC al Palasojourner contro la BCC Vasto

Ultimo appuntamento del 2013 per la Linkem NPC Rieti che questa domenica ospiterà tra le mura amiche del Palasojourner la BCC Vasto Basket.

Si tratta di una sfida di cartello contro un gruppo che segue gli amaranto celeste a soli due punti di distanza.

La compagine abruzzese è una delle squadre più in forma del campionato e viene da una striscia di sei vittorie consecutive.

“Il quintetto titolare è molto forte – spiega coach Paolo Matteucci – oltre al piccoli Dipierro, Durini e Serroni, altri punti di forza sono i lunghi Di Carmine e Marinelli. La squadra è ben organizzata in fase di attacco e possiede caratteristiche che possono crearci problemi. Vasto inoltre arriverà a Rieti con tutto l’entusiasmo che gli deriva da sei successi consecutivi. Sarà certamente una partita molto difficile e noi dovremo essere bravi a fare quello che sappiamo fare. In settimana ci siamo preparati bene e quasi tutti gli atleti saranno a disposizione, anche se in questo momento abbiamo in forse Musso che sabato non ha potuto allenarsi per via della febbre”.

L’ultima gara dell’anno inaugura la nuova iniziativa che NPC con l’aiuto di Mc Donald’s ha voluto riservare ai propri tifosi. Da ora e fino a fine stagione all’ingresso del Palasojourner, in occasione delle gare di DNB, verranno distribuiti dei coupon spendibili nei ristoranti McDonald’s di Rieti, Terni e Capena che permettono di acquistare un McChiken Menu+Sundae al prezzo promozionale di €5,90. La promozione ha il duplice scopo di premiare le famiglie che tifano la squadra reatina e di avvicinare i giovani al Palasojurner.

Questa domenica, inoltre, sarà possibile aderire alla operazione in favore dell’associazione Nuova Vita Onlus, la nuova casa famiglia di Rieti per l’accoglienza dei bambini in difficoltà. Al costo di 3 euro, al botteghino del palazzo, sarà possibile acquistare un biglietto per la manifestazione Mettici il Cuore che si terrà lunedì 23 dicembre ore 20.30 al Palamalfatti. Le prime squadre di tutti gli sport di Rieti si confronteranno tra loro e con una selezione del Comune, nel calcio a cinque per dare vita ad uno spettacolo sportivo in amicizia dei bambini che saranno accolti nella nuova struttura.