Liceo Varrone: l’Aula Magna sarà dedicata a Montanelli

Venerdì 15 novembre alle ore 16, presso l’Aula Magna del Liceo Classico M.T. Varrone, si svolgerà una manifestazione celebrativa in onore Domenico Petrini e Indro Montanelli.

Nel corso dell’incontro verranno presentati i lavori realizzati dagli alunni partecipanti al “Concorso di Idee” per l’ideazione di targhe commemorative di intitolazione dell’Aula Magna e della Biblioteca d’Istituto del Liceo Classico M.T. Varrone rispettivamente al giornalista Indro Montanelli e al critico letterario Domenico Petrini.

Per il Liceo Artistico “A. Calcagnadoro” la prof.ssa Sabrina Bartolomei, coinvolgendo la classe VA – Sezione Grafica, ha coordinato i lavori di progettazione delle targhe

La stessa docente è stata coadiuvata dal Prof. Ubaldo Munzi il quale ha guidato gli alunni nella realizzazione di un video che illustrerà tutti i progetti realizzati dagli studenti.

A seguire una serie di presentazioni di eventi che caratterizzeranno l’A.S. 2013-2014 del Varrone (Certamen, Premio Domenico Petrini ecc).

La manifestazione sarà conclusa con la scopertura delle due targhe per l’Aula Magna e la Biblioteca.

One thought on “Liceo Varrone: l’Aula Magna sarà dedicata a Montanelli”

  1. Gustavo Di Paolo

    Se aveste fatto sapere BENE data e giorno, sarei venuto ben volentieri! Studai al Varrone,e poi scrissi moltissimo a Indro Montanelli di cui ho anche 12 lettere autografe! Ma perché bisogna sentir parlare solo di quelli da cui lui si separò? Sono ex-prof. di quasi tutte le scuole di RI, con la passione dei diari (16.500 pagine quotidiane) e delle frasi bisenso. Saluti Gustavo Di Paolo.

Comments are closed.