Il Liceo Calcagnadoro ricorda il prof. Patrizii

Il 28 marzo, presso la sede del Liceo Calcagnadoro di via Togliatti, il laboratorio di Design è stato intitolato alla memoria del Prof. Nicola Patrizii, storico docente dell’istituto.

L’iniziativa è stata promossa da colleghi ed amici per ricordare le doti umane e le capacità educative di un insegnante che ha formato intere generazioni di studenti amanti dell’arte e della cultura.

Dalla sede di via San Francesco a quelle dell’ex Ospedale e di via Moisè Di Gaio, i laboratori della sezione Metalli ed Oreficeria – di quello che all’epoca si chiamava “Istituto d’Arte” – hanno visto il prof. Patrizii seguito con passione da giovani desiderosi di apprendere i segreti di smalti, fusioni e saldature raffinate.

L’attuale laboratorio di Design è la naturale prosecuzione delle esperienze di allora, e lo spazio più idoneo per ricordarlo.

One thought on “Il Liceo Calcagnadoro ricorda il prof. Patrizii”

  1. Vittoria Tomassoni

    Uno dei miei primi colleghi in terra “straniera”, un docente appassionato, un Abruzzese dal cuore buono, un Amico sempre sorridente, che resterà sempre tra i miei ricordi più belli. Complimenti per l’iniziativa!

Comments are closed.