Lettura ad alta voce per bambini: prosegue il progetto del Consultorio

Proseguono presso il Consultorio Familiare Sabino Onlus le sessioni di lettura ad alta voce per bambini dai 3 agli 8 anni organizzate per contribuire in modo originale allo sviluppo affettivo e cognitivo dei bambini.

Attraverso letture gratuite, il Consultorio Familiare Sabino intende prendere per mano i piccoli partecipanti facendoli diventare protagonisti dell’attività, camminando con loro nella difficile ma meravigliosa avventura di “diventare grandi.” Protagonisti attivi saranno anche i genitori, invitati sia a condividere l’esperienza che a raccogliere le impressioni dei loro figli.

L’obiettivo è la piena valorizzazione della persona, lo sviluppo del senso dell’identità personale, la maturazione dell’importanza delle regole per uno stile di vita equilibrato, la loro accettazione per giungere ad una armoniosa crescita della persona.

Questi alcuni temi toccati: la gioia della conquista, il riconoscimento e l’accettazione delle diversità, anche caratteriali, la solidarietà, la collaborazione e l’aiuto reciproco, l’amore per la natura, inteso come comportamento eticamente orientato e di appartenenza ad un ambiente di vita da osservare, conoscere, rispettare e tutelare.

I prossimi due appuntamenti in calendario sono previsti per il 22 e 29 aprile, dalle ore 16.45 alle ore 17.45.

I genitori possono dare la loro adesione telefonando al n. 0746/481718 o mandando una mail a segreteria@consultoriosabino.org.