A Leonessa la prima Jam Session Night

A Leonessa è in preparazione la prima Jam Session Night, ideata ed organizzata dall’Associazione Culturale La Fenice in collaborazione con il Pub Der Löwe, in piazza VII Aprile. L’evento si terrà venerdì 28 luglio a partire dalle ore 22.30 e sarà un incontro all’insegna del coinvolgimento.

Verranno messi a disposizione di chi vorrà esibirsi, in maniera del tutto gratuita, strumenti musicali, quali chitarre elettriche ed acustiche, un basso, una batteria e tutto il sistema di amplificazione necessario. Sarà inoltre possibile partecipare con un proprio strumento o solamente con la propria voce. Il repertorio richiesto andrà dalla musica rock, al punk, dal jazz, fino al blues, al folk, al grunge e al pop e sarà gradita una prenotazione formale, tramite un semplice messaggio sulla pagina facebook dell’Associazione o su quella del Pub Der Löwe oppure dandone comunicazione direttamente agli organizzatori durante l’evento.

I ragazzi dell’Associazione, promuovendo questa nuova iniziativa rincorrono l’obiettivo di creare inclusione per tutti, attraverso la condivisione di conoscenze musicali e capacità. La vera innovazione? L’improvvisazione, che come in ogni Jam Session che si rispetti riesce a dar luogo a momenti veri di musica compartecipata. Ai tanti amanti del genere ed ai talenti nascosti, La Fenice offre la possibilità non solo di assistere ad una ricca e piacevole serata, ma di diventarne i veri protagonisti!

Un contributo originale alla vita sociale del paese, a cui i giovani di Leonessa stanno lavorando e che speriamo possa rappresentare solo il primo di una lunga serie di occasioni di intrattenimento e di diffusione della cultura musicale.

Rispondi